Inizio contenuto principale del sito

Informatica e Networking: un nuovo corso di laurea istituito dalla Scuola Sant’Anna e dall'Università di Pisa

Data pubblicazione: 16.07.2009
Image for information_e_networking.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

È stato presentato il 16 luglio in Rettorato il nuovo corso di laurea magistrale in Informatica e Networking (Computer Science e Networking) istituito dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Pisa. Erano presenti il rettore dell’Ateneo pisano, Marco Pasquali, il direttore della Scuola Sant’Anna, Maria Chiara Carrozza e i docenti coordinatori del corso Piero Castoldi e Marco Vanneschi.
Attivo dal prossimo anno accademico, il corso rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano, poiché mira a formare una figura  altamente specializzata: un professionista del Network con conoscenze sia sulle tecnologie informatiche che su quelle di progettazione e gestione delle reti. Il laureato sarà, infatti, capace di progettare e realizzare applicazioni distribuite e infrastrutture di telecomunicazioni per l’industria, il commercio, la ricerca, il terziario, i servizi al cittadino, la pubblica amministrazione.
Il corso sarà riservato a un numero limitato di 40 studenti italiani e dell'Unione Europea, più 10 posti per studenti extra-comunitari.
Una delle caratteristiche più innovative del corso in Informatica e Networking è che sarà tenuto integralmente in inglese.
Il corso sarà presentato agli studenti lunedì 20 luglio nell’Aula “Gerace” del dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (Largo Bruno Pontecorvo, 3) a partire dalle 8.00.

Per informazioni: www.mcsn.sssup.it, www.unipi.it
Per contatti: mcsn@sssup.it